Ho 17 anni, ho fatto un’interruzione di gravidanza due mesi fa ma le
mestruazioni che dovevano venire tra il 15 e il 25 maggio come mi era
stato
detto dalla ginecologa non sono venute. Due settimane fa ho fatto un test
di
gravidanza ed è uscito positivo. Potrei essere di nuovo incinta? Potrebbe essersi sbagliato? Mi hanno detto che è anche probabile che l’intervento
non
è andato bene. Cosa significa? Che ora sono ancora incinta e sono al quarto
mese?

Gentile signorina,
se l’interruzione gravidica risale a due mesi fa e attualmente il test di
gravidanza è positivo, è importante dosare sul sangue la beta-HCG per
distinguere un eventuale nuovo concepimento (ha avuto ancora rapporti senza
alcuna precauzione?) dal possibile fallimento del precedente intervento.
Cordiali saluti.