Veronica

chiede:

Buonasera dottore, la mia domanda riguarda l’ultimo esame del sangue, eseguito settimana scorsa. Io sono alla settimana 32+4 e ho eseguito l’immunoprofilassi anti D il 19 Febbraio. Ora sono un po’ in ansia perché ho visto il risultato degli esami oggi e il Coombs indiretto è risultato positivo. Grazie mille a chi mi sa spiegare come mai o se mi devo veramente preoccupare…

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, è del tutto normale che il test di Coombs risulti positivo in seguito ad assunzione di immunoglobuline antiD, quindi non ha nulla di cui preoccuparsi: il valore tenderà nuovamente a negativizzarsi nei prossimi mesi. In bocca al lupo per il prosieguo della gravidanza.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.