Pregiatissimo professore, premetto che
ho già una bellissima bambina di tre anni. Purtroppo però sia la
seconda che la terza gravidanza si sono interrotte alla 8/9 settimana.
Per entrambi gli aborti ho dovuto fare il raschiamento. Le mie domande
sono le seguenti: – subire 2 o più raschiamenti può comportare qualche
problema per le eventuali gravidanze future? – per il secondo
raschiamento non mi è stata prescritta alcuna terapia, mentre per il
primo sì; questo è normale o è sempre opportuno dare una terapia?
Grazie anticipatamente.

Gentile signora, unica terapia valida in questi vasi è l’attesa di
almeno un anno, per la prossima gravidanza, dall’ultimo aborto! Cordiali saluti