Gentile Dottor, ho 33 anni e da sei mesi ho interrotto l’assunzione della
pillola (prendevo l’Estinette). Da quando ho smesso ho cicli irregolari e
soffro di spotting premestruale (circa 3-4 giorni prima delle
mestruazioni).
Prima di usare la pillola avevo cicli lunghi, ma regolari e non ho mai
sofferto di spotting premestruale.
La causa potrebbe essere l’interruzione della pillola o lei mi consiglia
di fare degli esami specifici?
Grazie

Cara Signora,
le consiglio di eseguire una ecografia transvaginale entro il 7-8 giorno del ciclo. Non credo che i suoi disturbi siano legati solo all’interruzione della pillola. Cordiali saluti