Francesca

chiede:

Salve, da quando ho smesso di assumere la pillola (cioè 4 giorni fa) ho perdite bianche tipo albume d’uovo, nausea, dolori al basso ventre. Può essere correlata ad una eventuale gravidanza, ovulazione in corso oppure si tratta di sintomi da interruzione della pillola? Grazie per una sua risposta.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno Francesca, la sospensione della pillola determina una ripresa della funzione ovarica e le perdite ad albume d’uovo potrebbero dipendere da questo. Per una gravidanza è davvero troppo presto a patto che abbia assunto la pillola con regolarità, ma se averne la riprova è per lei importante faccia un test di gravidanza.