Ho partorito con taglio cesareo il 3 aprile 2004 dando alla luce
un
bimbo, il 26 aprile 2005 ho fatto un nuovo test e sono risultata di nuovo
incinta (concepito circa l’8 aprile 2005). Vorrei sapere se il tempo passato
è sufficiente alla cicatrizzazione delle ferite post intervento e se ci
sono
rischi nella gravidanza per una eventuale rottura della ferita nell’utero
e
come eventualmente ridurli al minimo.

Gentile signora, al momento del parto la cicatrizzazione sarà perfetta,
ciò però non toglie che qualche rischio in più per un nuovo cesareo vi sia.
In ogni modo la statistica dice che circa il 50% di chi ha subito un taglio
cesareo è in grado di avere una parto eutocico. Auguri.