Caro dottore,
mi preoccupo per le misure rilevate dalle ecografie di 34ma e 36 ma
settimana che sono seguenti: 34ma settimana – BPD 8,81, CC 31,77, CA 29,41,
FL 6,25. Il rapporto tra FL/BPD è 71%. Le misure 36ma settimana sono BPD
9,44 CA30,26 FL 6,61. Il rapporto tra FL/BPD è ancora diminuito ed è
70%.
Può essere un indicatore di sindrome di Down? Altre anomalie non sono
state riscontrate, translucenza e osso nasale hanno dato esito negativo,
alla morfologica 22ma settimana le misure erano DBP 55, CC 205, CA 179,
FL
38, omero 35.
Ho 32 anni e sono alla seconda gravidanza, ho una bimba sana nata a 38
settimane con lunghezza 48cm, circonferenza cranica 36,5cm. Invece, in
quel caso alle ecografie femore risultava superiore alla norma e BPD
alla
norma.
La prego di rispondere presto perchè sono assai preoccupata.

Non credo. Ad ogni modo ciò che conta è una valutazione globale del feto.
Le misure per quanto importanti, vanno interpretate correlandole ad altri
elementi e non singolarmente…

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.