Gentile Dottore,
sono alla 19ma settimana, durante l’ultima visita la ginecologa mi ha detto,
senza allarmismi, di bere almeno due lt d’acqua al giorno perché ha visto
che c’era un po’ poco liquido amniotico. Nonostante la ginecologa non me
l’abbia presentato come un problema io sono preoccupata, da questa mattina
bevo molto di più ma ogni 15 min. sono al bagno! Serve effettivamente bere
più acqua per aumentare la quantità di liquido amniotico? Cosa altro posso
fare per migliorarne la produzione.?

Gentile signora Teresa, non so se bere tanta acqua possa effettivamente
aumentare il liquido amniotico. In ogni modo bere molto in gravidanza fa
sicuramente bene in quanto la diuresi attiva preserva la vescica da eventuali
infezioni. Auguri