Francesca

chiede:

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 18 anni e non ho mai avuto un rapporto completo.
Un paio di settimane fa ho fatto “petting” con il mio ragazzo, può essere che il suo sperma sia finito a contatto? Ho un ritardo di 8 giorni, ancora non ho fatto nè esami nè test. Se per caso io fossi incinta potrei abortire anche se vergine?
Grazie mille in anticipo per la risposta

Cara Francesca,
per quanto improbabile, sono descritti molti casi di gravidanze pur senza rapporto completo. Quindi conviene fare un test.
L’aborto è comunque sempre possibile, magari con la pillola RU486 se vuole salvaguardare la verginità.
Cordiali saluti.