Salve, ho da poco scoperto di essere incinta (6+5). Ho da sempre avuto problemi alla schiena, infatti ho due scoliosi e inoltre ho il bacino leggermente asimmetrico. Il mio dubbio è: potrò fare il parto naturale oppure sarò “costretta” a fare il cesareo?

Gentile Chiara, è difficile stabilirlo con precisione già adesso. Quando la gravidanza sarà presso il termine, il ginecologo che l’ha in cura potrà valutare la situazione del bacino in relazione alle dimensioni e la presentazione del feto. A quel punto si potrà rispondere alla sua domanda con maggiore attendibilità. Al momento solo discussioni inutili, a meno che non si cerchi un alibi per favorire la scelta di un cesareo. Cordiali saluti.