Buongiorno dottoressa, ho una grave scoliosi che è stata parzialmente corretta in sede chirurgica e mi ha causato una restrizione respiratoria del 70%. Preciso che ho meno di 30 anni, attualmente peso 45 kg e nonostante i problemi di salute conduco una vita tutto sommato normale. Potrei essere in grado di portare a termine una gravidanza o sarebbe troppo rischioso?

Salve signora, sicuramente la sua condizione definisce uno di quei casi di gravidanza a rischio. Con questa premessa, lei potrebbe restare in gravidanza, mantenere la gravidanza ma sicuramente dovrà farsi seguire in un centro di II livello.