Gentile dott., ho 26 anni
e credo di essere incinta di
3 settimane (u.m. 15 agosto, data rapporti
23-24-25 agosto, ciclo ogni 26/27 gg.). Ho sempre colorato i capelli,
ma adesso non so che fare. Da anni faccio una tintura senza ammoniaca
che contiene però altri componenti chimici, fra i quali l’ossigeno a 20
volumi. Dato che da ragazzina mi limitavo a schiarire i capelli con
l’acqua ossigenata liquida (quella a 36 vol. che si trova in farmacia) e
mi trovavo bene, mi chiedevo se posso usare quella per schiarire la
radice dei capelli, e se sì, per quanto tempo è sicuro che la tenga su
prima di lavarla via. Grazie anticipatamente.

Gentile signora, può continuare ad usare l’acqua ossigenata, solo le
tinture sono dannose al feto. Auguri