Gentile dottore, le scrivo perché da quasi
sette mesi ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono una ragazza
di 23 anni a cui è stata diagnosticata una salpingite acuta alla tuba
destra e nonostante le cure a base di antibiotici e cortisone, il dolore
permane. Ho eseguito una settimana fa una risonanza magnetica a
contrasto pelvica e nelle risposte c’è scritto che c’è ancora una falda
liquida nel douglas, ma nonostante questo i dottori mi dicono che sono
in via di guarigione e che non c’è bisogno di effettuare la

Gentile ragazza, purtroppo è difficile poter dare un consiglio, ma
penso che i curanti siano in grado di valutare la situazione non solo
in base ai risultati della RMN ma anche del quadro clinico generale.
Quindi è giusto avere pazienza e riservare la laparoscopia come
ultima riserva. Auguri