Salve! Sono una ragazza di 21 anni. Ho sempre avuto il ciclo regolare (ogni 28-30gg), fino a 4 mesi fa (marzo) in cui ho avuto un ritardo di una settimana. Da allora non si sono più presentate. Il test di gravidanza è negativo (e cmq non ho sintomi particolari). Quali potrebbero essere le cause? Ho un appuntamento per un’ecografia transvaginale, ma con i tempi dell’ospedale devo aspettare fine Settembre. Intanto ci sono altre analisi che potrei fare? Ci sono motivi di preoccupazione? La ringrazio, cordiali saluti,

Gentile Flavia, motivi di preoccupazione non devono esservene, ma, in ogni modo, in attesa della ecografia si potrebbe anche eseguire un dosaggio della prolattina nel sangue. Auguri