Buongiorno. Sono alle 34+4 e da qualche giorno avvertivo la notte degli indurimenti della pancia (in un primo momento 5-6) associati a qualche doloretto tipo mestruale. A scopo precauzionale la mia ginecologa ieri ha voluto farmi un tracciato dal quale è risultata una sola contrazione. Inoltre mi ha detto che alle mie settimane questi indurimenti sono assolutamente normali e mi ha prescritto 2 buscopan al giorno. L’unico problema è che questi indurimenti associati al dolore mestruale ad esempio stanotte sono aumentati (ne ho contati più di una decina). Mi chiedo se sia normale o sia opportuno fare altri controlli. Grazie.

Se le contrazioni tendono a divenire più frequenti, regolari e intense, è il caso di fare un controllo. Cordiali saluti.