Annamaria

chiede:

Buongiorno, ho avuto la legatura delle tube a 32 anni senza il mio consenso, ora ne ho 37 e desideriamo avere un’altra gravidanza. È possibile riaprirle? Esistono centri che effettuano quest’operazione?

Buongiorno Annamaria, purtroppo non è possibile riaprire le tube: se desiderate una nuova gravidanza è però possibile ottenerla, ma solo facendo ricorso a tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita. È facile reperire su internet un elenco dei centri autorizzati (pubblici, convenzionati con il SSN e privati) presenti nella sua zona.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.