Sono stata ricoverata una settimana per un corpo luteo emorragico. Il sangue si è totalmente riassorbito dopo 1 mese, ma ancora dopo un mese e mezzo provo forti dolori durante la defecazione e mentre faccio pipì, inoltre non riesco ad avere rapporti, provo forti dolori alle ovaie e all’ano. Mi chiedo se questi dolori sono normali dopo un mese e mezzo dall’accaduto? Preciso che i dolori sono perenni, si accentuano nelle situazioni descritte sopra.

Gentile Signora, mi sembra improbabile che dopo questo intervallo di tempo il corpo luteo possa ancora causare dolore. Le consiglio di eseguire una visita ginecologica per escludere altre potenziali cause di dolore (come l’endometriosi). Cordiali saluti