Julieta

chiede:

Buongiorno dottore, le scrivo perché sono molto preoccupata dopo aver letto parecchie cose allarmanti su internet. Poiché avevo una forte bronchite, ho voluto fare una radiografia ai polmoni. Solo dopo averla fatta ho scoperto di essere incinta di 3 settimane. Cosa può succedere al feto adesso? Sono molto spaventata!

Buongiorno Julieta, vorglio rassicurarla su fatto che il rischio per la sua gravidanza in termini di aborto e malformazioni (relazionati alla radiografia) è praticamente nullo. Stia tranquilla.