Elena

chiede:

Gentilissima Dottoressa,
mi chiamo Elena, ho 39 anni. Ho smesso il 3/09/18 di assumere l’Estinette. Siamo in cerca di un altro figlio, il 7/09/18 mi è venuto il mestruo dato dalla pillola, al 06/10/18 non ho ancora visto nulla, verso il 20/09 ho avuto per 3/4 gg dolori fortissimi alle ovaie poi nulla. Quanto tempo ci vuole alle ovaie per risvegliarsi dopo 11 anni di pillola? Inoltre ho sospeso la settimana scorsa il Leflunomide perché il reumatologica mi ha comunicato che dai 3 ai 6 mesi non posso concepire perché porta malformazioni. Me lo conferma anche lei? Grazie.

Pillola anticoncezionale, come funziona e quali sono gli effetti collaterali

Salve cara, per comprendere la causa
della sua amenorrea post-pillola le consiglio di praticare in primis un’ecografia transvaginale e, se questa fosse negativa, dei dosaggi ormonali completi. Il farmaco che ha assunto è un antinfiammatorio immunosoppressore, confermo che la sua assunzione deve essere interrotta 6 mesi prima del concepimento. In bocca al lupo!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie