Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono Laura, una donna di 30 anni che usato da Febbraio 2012 al 27 Settembre 2014 la Pillola Estinette, ho avuto regolarmente il Ciclo Mestruale da Mercoledì 1 Ottobre 2014 a Sabato 4 Ottobre 2014, poi ho iniziato Domenica 5 Ottobre 2014 con Fertitol, ma il Ciclo non mi è ancora arrivato, anzi da circa un settimana ho delle predite bianco giallastre. Mi chiedevo all’incirca quando mi potrebbe arrivare il Primo Ciclo post pillola e quando mi potrà tornare regolare. La ringrazio per l’attenzione, attendo gentilmente appena le è possibile una sua gentile risposta. Grazie.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Laura,
alla sospensione della pillola, soprattutto dopo un utilizzo prolungato e comunque in donne con una ripresa più lenta dei normali ritmi ovulatori, la mestruazione spontanea può tardare ma prima o poi arriva (sempre che nel frattempo non sia rimasta incinta). Nel suo caso sta assumendo Fertifol in quanto, suppongo, alla ricerca di un concepimento e, se in passato aveva cicli spontanei regolari, può già eseguire, visto il ritardo mestruale, un test di gravidanza. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo