Gent.mo dottore, sono alla settimana 14+6 di una gravidanza gemellare. Ho avuto l’ultimo ciclo in data  22/03/2019. Sono seguita privatamente da un ginecologo, a mio avviso molto bravo, che mi ha appena prescritto l’ecografia morfologica per il 29 luglio. Documentandomi su internet e con mie coetanee in gravidanza, mi è sorto il dubbio che non sia troppo presto (sarò alla 18+3).

Ho già chiamato il mio ginecologo per chiedere chiarimenti ma mi ha rassicurato dicendo che il periodo va bene. Essendo un’ecografia molto importante il dubbio continua a tormentarmi e ci terrei molto ad avere anche un suo parere. Ringraziandola per l’attenzione mostrata le auguro un buon lavoro.

Buongiorno signora, l’ideale è che l’ecografia morfologica si realizzi fra la 19esima e la 22esima settimana di gestazione. Un ecografista esperto riuscirà a valutare bene le varie strutture anche nella settimana 18. Si fidi del collega e viva serenamente la sua gravidanza. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.