Buongiorno dottore, volevo sapere se è possibile avere una gravidanza con un prolasso dell’utero di 3/4 livello, oppure ci sono difficoltà a rimanere incinta. Grazie

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, il prolasso uterino non impedisce di per sé il concepimento. Bisognerà considerare però con attenzione lo stato del suo pavimento pelvico e le eventuali opzioni di terapia, perché una ulteriore gravidanza potrebbe aggravare la situazione.