Buonasera, volevo acclarare un dubbio. In seguito ad ovodonazione sto prendendo Progeffik 200 mg (4 capsule/giorno). Le sto assumendo per via orale. Al centro mi hanno detto che è uguale, ma sto leggendo qua e là commenti che consigliano l’assunzione per via vaginale. Vorrei avere il suo punto di vista. Tra qualche giorno farò esame del sangue. Grazie

Gentile Signora, secondo il mio punto di vista è da preferirsi la via vaginale, se non altro perché vi sono degli studi che hanno dimostrato che per via orale una gran quantità del farmaco viene filtrata e inattivata dal fegato. Cordiali saluti.