Salve. Sono alla 34 settimana. Sto monitorando la pressione e risulta sempre alta, oltre i 90-140 a meno che non la rilevo sdraiata sul fianco sinistro (come consigliato dal mio ginecologo). Oltre a questo ho spesso mal di testa e ultimamente di notte mi fanno male le mani. Sono già stata al pronto soccorso ma non hanno rilevato nulla di anomalo. Cosa devo fare? Grazie

Se la pressione supera i 140/90 in gravidanza, stento a credere che le abbiano detto che non hanno rilevato nulla di anomalo. Deve controllare bene il suo quadro clinico, verificando l’incremento ponderale, la proteinuria, l’accrescimento e la flussimetria del feto, insieme con tutti gli altri parametri di benessere fetale. La pressione alta in gravidanza specie se ci sono anche sintomi soggettivi non deve essere sottovalutata. Perdoni la franchezza, ma deve farsi controllare. Cordiali saluti.