Gentile dott., ho 30 anni e da un mese ho partorito la mia prima bambina
con
parto spontaneo. Tutto bene. Dopo venti giorni il pediatra però mi ha
consigliato di non allattare più mia figlia poiché il mio latte è troppo
poco! Sono quindi circa un paio di giorni che ho smesso di allattare, ma
non
ho ancora avuto il capoparto. Da un paio di giorni ho ripreso a fare l’amore
con mio marito che vorrebbe subito un altro figlio (il maschio!). La mia
domanda è: posso rimanere incinta se non ho avuto il capoparto? È vero che
arriva più o meno dopo 40 gg.se non si allatta?
Grazie.

Gentile signora Lorena, il flusso mestruale avviene dopo l’ovulazione, quindi
lei potrebbe iniziare una nuova gravidanza senza aver avuto la mestruazione.
Saluti