Buongiorno, da poco ho iniziato la prima confezione di visanne, ho avuto un rapporto completo e solo dopo ho letto che questo farmaco non è un anticoncezionale… quante possibilità ci sono di rimanere incinta? Grazie. Attendo vostre…

Gentile signora,
premesso che, se assume Visanne per endometriosi, questa condizione rende di per sé meno fertili, il rischio di gravidanza è correlato al periodo del ciclo in cui ha avuto il rapporto non protetto. Può comunque sempre valutare l’ipotesi di usare, prima possibile e comunque entro le 72 o 120 dallo stesso (secondo il prodotto che si usa), la “pillola del giorno dopo” come intercezione postcoitale. Cordiali saluti.