Polidramnios: valori e conseguenze - GravidanzaOnline

Anonimo

chiede:

Egregio dottore, ho 34 anni e sono alla 2 gravidanza e sono alla 28ma settimana e mi è stato diagnosticato un polidramnios con afi 29 falda massima 112mm e la lunghezza sinfisi uterina e sopra i 35 la mia ginecologa mi ha detto che secondo lei non è il caso di fare l’amniocentesi, ma io sono molto preoccupata, anche perchè nell’ultima eco che ho fatto, mi è stato chiesto se avevo fatto l’amniocentesi. Le misure sono: dbp74mm, cc 269mm, ca254mm, lf 52mm, da 80-82. Ringrazio anticipatamente.

Redazione

Redazione

risponde:

La eco 4D. Purtroppo un ecografista esperto non può fare miracoli con una unica osservazione relativamente tardiva… (onde ridurre la percentuale di situazioni simili a quella che lei prospetta, sarebbe opportuno eseguire regolarmente eco di terzo livello… si eviterebbero un certo numero di spaventi, ed un altrettanto valido numero di anomalie che risultano indiagnosticate…).
In ogni caso una perfetta normalità ad una eco di livello avanzato, rende maggiormente ottimisti.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo