Gentili Dottori, Vorrei togliermi un dubbio. Prendo la pillola Yasminelle da 9 mesi, la sospendo per 7 giorni, solo che questa settimana ho dimenticato ad assumerle, ne ho dimenticate già 5. Nella settimana di sospensione, ho avuto rapporti non protetti e anche durante questa settimana. È probabile che io sia incinta? Grazie per l’attenzione, gradirei una sua risposta. Cordiali saluti.

Cinque pillole dimenticate pregiudicano sicuramente l’efficacia contraccettiva del metodo. Che sia incinta o no dipende solo da quanto è fortunata o sfortunata. Non ci sono elementi scientifici da valutare. Cordiali saluti.