Buongiorno, tre mesi fa sono passata
dalla pillola Belara a Yaz, in quanto
mi era stata prescritta dalla
ginecologa per problemi di dolori mestruali.
Già dal primo mese di
utilizzo di Yaz ho notato che il ciclo era scarso ed è durato solo una giornata intera per poi sparire. Fatto test di gravidanza risultato negativo. Il secondo ed il terzo mese si è ripetuta la stessa cosa. Ho telefonato così alla ginecologa la quale mi ha detto di non preoccuparmi che con la pillola è normale il ciclo si veda per un giorno poi sparisca. Lei cosa ne dice? Dovrei cambiare pillola? È normale che il ciclo mi duri solo un giorno? Grazie

Gentile signora, purtroppo si tratta di un problema normale per un farmaco che allevia i disturbi mestruali, se pensa di non poter resistere a tale procedura, ritorni al farmaco precedente. Auguri