Alessia

chiede:

Buonasera. È la prima volta che scrivo in un forum, ma ho notato che è molto utile.
Ho 25 anni e settimana scorsa ho fatto la visita ginecologica per prendere la pillola anticoncezionale. Mi sta sorgendo un dubbio: prima del ciclo, ho avuto perdite marroni molto molto superficiali, quasi nulle, e perciò ho iniziato a prendere la pillola il primo giorno di ciclo “vero”, ovvero dopo due giorni dalle suddette perdite. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti, pensando di essere “coperta”. Dovevo assumere la prima pillola quando ho avuto queste perdite e ora sono a rischio gravidanza, o posso star tranquilla?
Grazie mille in anticipo!

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentilissima, la pillola inizia a funzionare sin dalla prima compressa, che va assunta il primo o il secondo giorno di flusso. Continui quindi a prenderla come previsto, senza alcun timore per il suo piccolo “ritardo” nell’iniziarla.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.