Buongiorno, le scrivo per avere un suo parere. Da giugno prendo la pillola Yaz a causa della comparsa di una piccola cisti endometriosica nell’ovaio sinistro. Lunedì mi sono dimenticata di assumere la pillola (19esimo giorno del ciclo) e il giorno stesso avevo avuto un rapporto completo non protetto. Ho assunto la pillola del martedì regolarmente. Vorrei sapere quante probabilità ci sono che possa essere rimasta incinta cosa che tra l’altro non mi dispiacerebbe infatti con il mio fidanzato stiamo pensando di avere un bambino per cui credo che nei prossimi mesi la smetterò comunque, l’ho iniziata sotto consiglio della ginecologa esclusivamente come cura per la cista e non tanto come metodo anticoncezionale. La ringrazio per l’attenzione Saluti

Gentile Ilaria, le probabilità di una gravidanza sono realmente poche.
Un saluto