Anonimo

chiede:

Il 31-12-2013 ho rapporto libero il01-01-2014 dopo una decina di giorni ho delle perdite dovute alla pillola dopo neanche dieci giorni ho di nuovo delle perdite e dei dolori al basso ventre convinta sempre ke sia a causa della pillola, dopo una settimana di nuovo il ke il 05 02 2014 decido di fare il test di gravidanza e scopro di essere incinta la sera stessa ho delle perdite molto rosse e anche la mattina dopo il pomeriggio vado dal ginecologo e mi dice ke molto probabilmente c’è stato un aborto ma x sicurezza mi fa fare l’esame hcg il 07-02 e il suo valore è 633.8lo ripeto il 10-02e il valore anche se di poco e aumentato694.2 lo rifaccio il12-02e il suo valore è432.8.adesso devo fare riposo assoluto e ripeterlo lunedì 17-02. Mi kiedo come mai mi sono presa incinta anche se ho preso la pillola del giorno dopo addirittura prima delle 12 ore e se la gravidanza extra uterina sia dovuta alla pillola e xchè devo ripetere sempre l’hcg e se avrò un intervento x l’asportazione della stessa

Redazione

Redazione

risponde:

Devo dire che leggere la sua e-mail è stato complicatissimo. Qualche punto e qualche respiro di tanto in tanto farebbe bene anche alla sua salute. Non ho capito granchè della dinamica e della tempistica dei rapporti e della pillola del giorno dopo, ma dalla beta così bassa e stazionaria concordo sulla possibilità di un aborto. La pillola del giorno dopo non è infallibile e poi mi sembra che lei abbia avuto più di un rapporto. Se vuol stare tranquilla deve fare un po’ d’ordine nella sua mente, consultare il ginecologo per lo specifico problema di utilizzare un anticoncezionale e seguire le sue indicazioni. Se continua così prevedo solo confusione e presto una gravidanza indesiderata. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo