Pillola contraccettiva, alla fine del ciclo ho continue perdite di sangue - GravidanzaOnLine

Pillola contraccettiva, alla fine del ciclo ho continue perdite di sangue

Anonima

chiede:

Salve,
ho una domanda da farle. Premetto che io non ho mai usato metodi contraccettivi diversi dal preservativo. Avendo avuto una bambina dopo un anno e mezzo mi convinco di prendere la pillola. Arriva il ciclo e come da prassi inizio il blister di effiprev, il ciclo mi dura però 6 giorni a discapito dei miei soliti 3/4. Ma la cosa strana è che non è mai del tutto finito. Certo non è più ciclo, ma non ho mai smesso di avere perdite di sangue rosso vivo, tutti i giorni. Sono già arrivata a più di metà scatolo.
Mi chiedo se è normale tutto ciò. So che può dare sanguinamento, ma immaginavo al livello di spotting non di certo in questo modo, e sapevo che era sporadica la cosa, invece per me è giornaliera.
Secondo lei devo interrompere? Posso stare tranquilla?

Disturbi di questo genere a volte scompaiono a breve. In ogni caso se il sanguinamento dovesse continuare significa che quel tipo di pillola non è adatta a lei.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo