Buongiorno, avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto sono sette mese che io e mio marito cerchiamo di avere un figlio (io ho 28 anni) e durante questo periodo a metà ciclo ho sempre avuto delle perdite marroni poi arrivavano regolarmente le mestruazioni con flusso abbondante.
Il mese scorso ho avuto sempre a metà ciclo due giorni di perdite marroni-rosse poi basta fino al giorno delle mestruazioni arrivate il 29/08.
Questo mese una settimana dopo aver terminato le mestruazioni precisamente in data 12/09, ho sempre avuto tutti i giorni delle perdite un po’ marroni e un po’ rosse, oggi 20/09 sento i dolori delle mestruazioni e le mie perdite continuano, mi sembra strano mi stia già arrivando il ciclo è parecchio in anticipo, cosa può essere??? E tutte queste perdite a cosa sono dovute???
Ho fatto diversi esami del sangue nel quale è risultato che ho la prolattina alta, infatti da giugno sto assumendo il farmaco Dostinex, poi ho fatto anche l’esame isterografia per escludere eventuali polipi, non ci sono ma le mie perdite continuano anzi sono aumentate.
Vorrei sapere da cosa potrebbe dipendere e se è per questo il motivo che non sono ancora rimasta incinta e se ci sono altri esami che dovrei fare.
Grazie per la sua attenzione.

Cara Paola, in presenza di isteroscopia normale ma anche di ecografia TV normale, le sue perdite probabilmente sono di natura ormonale. Quindi occorre valutare i suoi esami ed eventualmente decidere la cura. Utile un monitoraggio ecografico del follicolo.