Caro dottore, mi è successa una cosa particolare, praticamente mi è venuta la candida e allora stavo usando Gyno-canesten per il terzo giorno usando i tubetti monouso e niente togliendo il tubetto monouso ho notato che vi era del sangue sopra e ora continua ad uscirmi abbondantemente e il ciclo non può essere poiché mi è finito una settimana fa. Sono parecchio preoccupata mica è qualcosa di grave? E ora ho un leggero mal di stomaco. Perché anche se magari mi fossi fatta male con il tubetto monouso mi sarebbe dovuto uscire poco sangue ma non tutto quello che mi sta uscendo come se avessi nuovamente il ciclo… Premetto che non sono vergine e ho rapporti con il mio ragazzo periodicamente e capita che ogni volta che lo facciamo appena entra mi fa un po’ male e poi certe volte quando entra dentro completamente forse un po’ violentemente mi fa male la pancia. L’ultimo rapporto che abbiamo avuto è stato una settimana fa (proprio il giorno dopo che mi è terminato il ciclo) e abbiamo usato il preservativo anche se prima di metterlo lo abbiamo fatto un pochino senza e ora non abbiamo rapporti perché entrambi abbiamo contratto la candida. Questa non è la prima volta che mi viene, bensì la seconda e avevo già usato questi tubetti monouso e la candida poi si era tolta però non mi era mai successo che mi uscisse del sangue. Che cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata e vorrei sapere se un consultorio potrebbe aiutarmi. La ringrazio per la disponibilità.

Gentile Signora, per affrontare la problematica in maniera completa le consiglio di eseguire:
– esami ematochimici ormonali completi
colposcopia, tamponi completi ed esame a fresco del secreto
pap test
– ecografia pelvica transvaginale ad alta risoluzione.
Ovviamente non si preoccupi inutilmente, ma esegua se vuole i controlli consigliati.
Un saluto