La mia
compagna ha perso tutto il liquido amniotico alla 14 settimana. Sono
passati 4 giorni dall’evento. Dalle analisi fatte finora sembra che la
rottura sia dovuta ad una contrazione e non ad una infezione. Il cuore
del feto batte ancora normalmente. Il liquido amniotico ha ricominciato
a riformarsi, ovvero la lesione si è chiusa. Il feto si muove
normalmente. Ho fatto un piccolo calcolo probabilistico stimando
l’evento come una probabilità di 1 su 10000 gravidanze. Sto adesso
valutando in base a più pareri possibili la possibilità che la
gravidanza continui senza danni al feto. Accetto perciò qualsiasi
consiglio a riguardo da chi conoscesse casi analoghi o simili e
rispettive dinamiche. Grazie a tutti.

Gentile signore, purtroppo in questi casi si può solo sperare. Danni al
feto non vi dovrebbero essere se si ricostituisse una certa quantità di
liquido amniotico. Auguri