Siamo una coppia di 39 e 36 anni. Ieri siamo andati dal ginecologo il
quale
ci ha detto che mia moglie ha una gravidanza trigemina. Noi vorremmo sapere
come è possibile una cosa del genere, non avendo
nessuno in famiglia di casi gemellari e avendo avuto già un figlio,
se possa essere pericoloso portarla avanti e se dovessimo terminarla
(come ci ha consigliato il ginecologo) in futuro saremo sempre a
rischio di questo tipo di gravidanze. Grazie

La gravidanza gemellare è rara, quella trigemina rarissima. Si tratta
purtroppo di gravidanze anomale che richiedono un particolare
monitoraggio e quasi sicuramente una parto pretermine, portatore di
rischi per i gemelli. Pertanto occorre dotarsi di estrema pazienza
ed essere pronti ad affrontare con animo sereno tutte le
difficoltà. Auguri