Buongiorno dott.ssa, ho 31 anni ed è da novembre dello scorso anno che cerco una gravidanza. Due anni fa mi hanno diagnosticato il papilloma virus: potrebbe essere a causa del virus che non riesco a rimanere incinta? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Buongiorno signora, il papilloma virus non è causa di infertilità. È infatti un virus che può infettare le cellule del collo dell’utero e nel tempo potrebbe causare lesioni neoplastiche. Faccia controlli nel corso del tempo.