Salve! La mia domanda potrebbe
sembrare un po’ futile… ma credo sia il
problema di molte donne.
Ho 34 anni e ho partorito un anno fa col parto naturale… Ad Aprile
scorso ho subito una miomectomia… mi hanno asportato un mioma di ben
cm.
Nonostante 4 mesi di palestra, la mia pancia è migliorata, ma
è ancora un po’
gonfia… Mi chiedevo se posso ancora sperare di
riavere la mia pancia
piatta o se devo arrendermi e cominciare ad
accettarmi così? Delle amiche
col mio stesso problema mi hanno detto
che l’utero perde di elasticità e
siccome è stato tagliato in due si
creano delle “abrasioni” (non so cosa
siano!!!) che creano un
gonfiore che non andrà mai via. È vero?
Grazie!

Gentile Daniela, se vuole un addome piatto come una ventenne deve
scordarselo. Se desidera riavere una tonicità muscolare deve rivolgersi
ad una palestra con bravi istruttori e seguire una dieta adeguata,
consigliata dal dietologo. Dopo qualche mese non sarà come una ventenne,
ma potrà riavere la sua linea. Auguri