Salve, avrei un dubbio sulla temperatura a cui viene conservato Nuvaring. Quando ho preso l’anello in farmacia, tornando a casa l’ho dimenticato in macchina per 2 ore. La macchina era all’ombra e aperta, ma fuori il termometro segnava 37 gradi. Mentre tornavo a casa (viaggio di mezz’ora) in macchina c’era l’aria condizionata. L’anello può essersi alterato? Ho avuto rapporti completi solo subito dopo che mi sono finite le mestruazioni, poi mi sono ricordata e li ho avuti protetti. L’anello era inoltre nella sua confezione integra. Dovrei preoccuparmi? Grazie in anticipo.

Buongiorno signora, l’anello anticoncezionale Nuvaring può essere conservato a temperatura ambiente e non necessita di essere messo in frigorifero. Tuttavia 37 gradi sono tanti e penso che sia stata saggia ad avere rapporti protetti. Non si sa mai.