Buongiorno, sono una ragazza, ieri ho fatto la mia ecografia morfologica, sono alla 21 esima settimana di gravidanza e dopo aver studiato e visto che il bambino stava bene il dottore mi ha detto se volevamo sapere il sesso. Lì abbiamo detto che era da molto che lo volevamo vedere, ma prima non si vedeva, lui ha detto che è un maschietto, siamo felicissimi, il problema ora è che sentendo tanta gente dicono che possono sbagliare il sesso nelle ecografie, non vorrei comprare tutto azzurro e trovarmi una sorpresa, anche perché io pensavo fosse una femminuccia dato che fino alla morfologica non si è visto! Ma nemmeno io ho visto il pistolino nella morfologica perché non ce lo ha fatto vedere o meglio non ci ha avvisati pensando che magari volevamo la sorpresa, alla fine lei dice che è raro sbagliare su un maschio? Grazie mille

Quando il sesso non è matematicamente attribuibile, il medico che esegue l’ecografia dovrebbe dare una percentuale. Nella quasi totalità dei casi il sesso è ben visibile alla 20ª settimana. Se poi viene identificato o meno in maniera corretta dipende dall’esperienza e dall’apparecchiatura usata dal medico. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.