Alla settimana 21+1 di gravidanza ho effettuato la morfologica con
i seguenti risultati: BPD mm 49,9; CC cm 19; DTC mm 22; CA cm 20,3; LF
mm 38,9; omero mm 33; radio mm 33,1; ulna mm 34,7; tibia mm 34,2; perone
34,2; vent. cereb. posteriori mm7,2; tutto il resto regolare; no
diabete gestazionale (carico orale di glucosio 50g; glicemia a dig.
90; glicemia dopo carico 121). Ho 35 anni e adesso che sono alla
23+5 peso 82 kg (peso di partenza 74,8kg). Sono preoccupata per la
misura della CA. Che cosa comporta? Ci saranno rischi per la
bambina? Che cosa posso fare? Spero mi risponderà… sono molto
preoccupata. Grazie

Cara Sara, non credo proprio che debba preoccuparsi. Da quanto mi
scrive la sua bambina al momento è solo un po’ più “rotondetta”.
Stia serena!
Un saluto