Buongiorno. Dalla ecografia di oggi è risultato una “minima
area ipoecogena retrocoriale” di 9x6mm.
Il resto tutto nella norma, bcf e maf regolari e crescita
secondo l’età gestazionale. Questa area era già stata trovata 15gg fa
ma non so le dimensioni poiché la ginecologa non l’aveva ritenuta
degna di nota. In effetti, anche oggi mi ha detto che non ci sono
problemi e che secondo lei non si tratta di un distacco ma di
un’area nella quale si sta finendo di “attaccare” la placenta! Io
sono alla 11+5 e sinceramente sono preoccupata.. ero quando questa
area dovrebbe chiudersi? Può creare problemi alla gravidanza?
Grazie mille!

La descrizione eco che le è stata prospettata, non è chiara. Ad ogni
modo, anche se fosse un piccolo distacco, in genere si risolvono
spontaneamente, magari anche coaudiuvando con qualche presidio
farmacologico.
Un saluto