Gentili Dott., sono un uomo di 31 anni. Mia moglie, incinta di sei mesi
si è accorta 3-4 anni fa di avere le piastrine basse. I valori erano al
di
sotto di 90000. Fece l’esame del midollo e non è quella la causa della
riduzione delle piastrine. Ora che è incinta le piastrine sono scese prima a
40-50000, l’ultimo controllo risalente a 1 settimana fa le da a 37000. A cosa
si sta andando incontro? Ci sono conseguenze per il bimbo? Ho letto su
Internet tante brutte cose, Vi prego rispondetemi, siamo molto preoccupati.

Egregio signor Roberto, mi meraviglia il fatto che sua moglie, conoscendo
questa patologia da qualche anno, non abbia cercato e che nessuno le abbia
consigliato d’evitare la gravidanza. In ogni modo, a questo punto, è indispensabile
un’attenta osservazione clinica, in modo che si possa intervenire in qualunque
momento con opportuna terapia (fibrinogeno, trasfusioni ecc.). Auguri.