Gentile Dottoressa, sono una ragazza di 27 anni e il 18/05 ho scoperto di essere incinta, sono di 5 settimane e un po’ la “pancettina” si vede perché essendo stata sempre piatta la differenza si vede, premetto che ho sempre desiderato avere un figlio, essere incinta, avere la pancia grossa, e adesso che lo sono mi vergogno andare in giro con la pancia e il seno più grosso, io volevo sapere se questo comportamento è normale, perché io non so darmi spiegazione, perché il mio ginecologo mi ha consigliato di fare la vita che ho sempre fatto e di non pensarci, ma questo pensiero mi deprime, e non vorrei influenzasse sulla gravidanza. Grazie mille!

Cara Lu,
forse mostrare i segni della gravidanza le crea imbarazzo perché significa dover ammettere pubblicamente che lei ha avuto rapporti sessuali… È questo che le crea imbarazzo?
Se così fosse, ragioni sul fatto che lo scopo ultimo della nostra vita è la riproduzione e che avere rapporti sessuali è una cosa naturalissima, come mangiare, bere e dormire.
Auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo