Anonimo

chiede:

Salve, sono una ragazza di 27 anni, ho sempre avuto cicli molto
regolari di 29-30 giorni con durata di 6-7 giorni. All’età di 24 anni
ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale e le mestruazioni sono diventate più brevi e più scarse. Dopo 2 anni ho deciso di interromperne l’assunzione, ora sono già 7 mesi che ho smesso, ma le mestruazioni ancora non sono tornate normali, nel senso che il ciclo è
perfettamente regolare, ma mi durano solo 4 giorni e praticamente ho
solo delle perdite scure, a parte il secondo giorno! Sto cominciando
a preoccuparmi, cosa devo fare? Può essere normale o devo fare subito
degli esami?
Cordiali saluti

Redazione

Redazione

risponde:

Non credo vi siano motivi di preoccupazione. Per completezza esegua
una ecografia transvaginale e degli esami ormonali completi.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo