Buongiorno, mi chiamo Manuela e sono alla fine della 23° settimana,
ieri 18 maggio ho effettuato l’ecografia morfologica dove è risultato
tutto nella norma, tranne che per la mancata visualizzazione della bolla
gastrica. Il ginecologo mi ha detto che probabilmente non era visibile
perché in quel momento lo stomaco era vuoto, e che lo ricontrolleremo alla
prossima ecografia. Premetto che nelle ecografie precedenti abbiamo
sempre visto lo stomaco una volta addirittura mentre beveva, lo so che
magari sono ansie stupide, ma posso stare tranquilla? Cosa comporta un’eventuale assenza della bolla gastrica?
Grazie infinite dell’attenzione e buona giornata

Gentile Manuela, se lo stomaco è stato visualizzato in altre occasioni può stare tranquilla.
Una mancata visualizzazione per più di un controllo, insieme con un
polidramnios, possono porre il sospetto di un’atresia esofagea, cioè
un’ostruzione. Non mi sembra il suo caso. Cordiali saluti.