Mancanza ciclo dopo interruzione pillola | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Ho preso la pillola Yasmine per 6 anni consecutivi ed ora su consiglio del medico ne ho interrotto l’utilizzo in quanto il livello di colesterolo nel sangue era aumentato molto. Ho smesso il blister 40 giorni fa, ho avuto la mestruazione da sospensione e poi più niente. Premetto che in questo mese ho usato altre precauzioni per i rapporti con il mio fidanzato e quindi una gravidanza è da escludere. La mia preoccupazione nella mancanza del ciclo nasce dal fatto che in adolescenza ho sofferto di anoressia e sono stata per qualche mese in amenorrea. Non vorrei che ci fossero problemi di altra natura, collegati a quel periodo, a causa dei quali non ho il ciclo. Ci sono degli esami da fare per controllare che sia tutto ok e che le ovaie facciano il loro lavoro a dovere? Per essere sicuri che un giorno quando vorrò avere dei bambini non abbia problemi nel concepimento? Grazie.

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile signora, in genere dopo la sospensione è normale che vi sia un periodo di assenza mestruale. Pertanto pensa debba stare tranquilla ed attendere. Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo