Salve. Oggi ho fatto la prima ecografia e il ginecologo mi ha detto che attorno al feto ci sono delle macchiette bianche dette “fiocchi di neve”, cioè degli ormoni che il mio corpo ha prodotto in quantità e che, se continuano ad aumentare, ci potrebbe essere rischio di aborto. Vorrei saperne di più. Grazie.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Gentile signora, impossibile saperne di più: perché di fiocchi di neve o troppi ormoni attorno al bimbo non esite traccia nella letteratura medica. È opportuno che risenta il suo medico per informazioni meno fantasiose.