Ho partorito quattro mesi fa con parto naturale e senza complicazioni
da allora le perdite ematiche sono scomparse, ma persistono delle perdite
sierose (lochiazioni?). È normale dopo tanti mesi? Inoltre non riseco ad
avere rapporti. Dipende dall’allattamento al seno? Sono eventi fisiologici
o è necessario tornare a controllo dal ginecologo? Grazie

Dopo 4 mesi dal parto i fenomeni connessi ad un parto fisiologico si esauriscono. Quindi esegua una ecografia transvaginale, una colposcopia, tamponi vaginali, ed una BhCG. Dalla valutazione di tali indagini potranno emergere elementi utili per la diagnosi sia delle perdite che del dolore durante il rapporto.